Portale Trasparenza Comune di Parabiago - 06. COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CON POSTEGGIO e FIERE (SUAP)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

06. COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CON POSTEGGIO e FIERE (SUAP)
Responsabile di procedimento: Loda Adriano Giorgio
Responsabile di provvedimento: Loda Adriano Giorgio
Responsabile sostitutivo: Mina Lanfranco
Descrizione
  • COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE CON POSTEGGIO: il rilascio di nuove autorizzazioni è soggetta all'indizione di apposito bando di gara istituito dall'Amministrazione Comunale. E' possibile invece partecipare alla spunta presso i mercati cittadini presentando apposita istanza ed attendendo il riscontro positivo da parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive.Può presentare domanda il titolare di una Autorizzazione al Commercio itinerante rilasciata dal Comune di residenza ed in possesso dei requisiti morali e professionali.Il titolare deve presentare presso l'Ufficio Protocollo la domanda di subingresso/cessazione/spunta dopo aver compilato gli appositi moduli ed allegare: - Fotocopia Autorizzazione al Commercio itinerante rilasciata dal Comune di residenza; - Fotocopia della Carta di Esercizio ed attestazione regolarità contributiva; - Fotocopia fronte-retro della carta d'identità in corso di validità.
  • SPUNTA MERCATI CITTADINI: al fine di poter svolgere l'attività di commercio al dettaglio su aree pubbliche con posteggio presso le aree mercatali del Comune di Parabiago è necessario presentare apposita istanza presso l'Ufficio Protocollo del Comune ed attendere il riscontro positivo da parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive.Può presentare domanda il titolare di una Autorizzazione al Commercio itinerante rilasciata dal Comune di residenza ed in possesso dei requisiti morali e professionali. Il titolare deve presentare presso l'Ufficio Protocollo la domanda di subingresso/cessazione/spunta dopo aver compilato gli appositi moduli ed allegare: Fotocopia Autorizzazione al Commercio itinerante rilasciata dal Comune di residenza; Fotocopia della Carta di Esercizio ed attestazione regolarità contributiva; Fotocopia fronte-retro della carta d'identità in corso di validità.
  • FIERE: manifestazioni fieristiche di livello locale, con ricorrenza annuale, che si svolgono rispettivamente nel centro cittadino di Parabiago (fiera di S. Michele) e nella frazione di Villastanza di Parabiago (fiera di Autunno). E' necessario essere in possesso di Autorizzazione allo svolgimento del commercio ambulante su aree pubbliche, Carta di Esercizio aggiornata e Attestazione annuale ai sensi dell'articolo 21, comma 10, della L.R. 2 febbraio 2010, N. 6 e s.m.i..
Chi contattare
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
entro 30 gg (dalla graduatoria per la Fiera)
Costi per l'utenza

Tassa occupazione suolo pubblico e smaltimento rifiuti variabile a seconda del posteggio.

Modulistica per il procedimento
Regolamenti per il procedimento
Riferimenti normativi
Servizio online
Contenuto inserito il 09-06-2015 aggiornato al 19-05-2017

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it