Portale Trasparenza Comune di Parabiago - Utilizzo della sala multiuso della Biblioteca

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Utilizzo della sala multiuso della Biblioteca
Responsabile di procedimento: Marrari Daniela Santina
Responsabile sostitutivo: Giudici Sergio
Uffici responsabili
Biblioteca Civica
Descrizione

La Biblioteca Comunale è dotata di una Sala Multiuso con palcoscenico e cabina di regia per la realizzazione di attività teatrali e di promozione della lettura, riunioni ed eventi artistici del Comune o di altri enti. La struttura è utilizzabile su richiesta.

 

L'uso della Sala è consentito per riunioni ed eventi artistici ad Organismi dotati di statuto, che deve essere obbligatoriamente presentato all'atto della prima richiesta, ma non è preclusa ad altri richiedenti la possibilità di utilizzo.
La Sala non è concessa per manifestazioni di culto o similari mentre se ne privilegia l'uso per attività ricreative e culturali organizzate dal Comune e dall'Assessorato competente.
L'autorizzazione non potrà mai essere concessa per manifestazioni che abbiano, anche come scopo secondario, fini di lucro o finanziamento.
Le attività in essere debbono mantenere carattere pubblico, eccetto l'attività didattica delle scuole. L'accesso è limitato al numero di posti a sedere disponibili.
Il richiedente è tenuto all'osservanza di tutte le norme espresse nel "regolamento per l'utilizzo dei locali", riportato nella "domanda per l'utilizzo .." o disponibile all'indirizzo internet del Comune.

Le domande di concessione d'uso devono essere compilate su apposito modulo e presentate presso la Biblioteca in via Brisa n° 1 almeno 10 giorni prima della data dell'evento. Le richieste devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell'Organismo o da chi, in assenza, ne fa le veci e presentate dallo stesso o da un suo delegato esibendo i documenti di identità di entrambi.
E' consentita la trasmissione via fax esclusivamente al numero della Biblioteca con allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente.
Non possono essere accettate prenotazioni che vanno oltre 60 giorni dalla data della richiesta. Solo l'Amministrazione Comunale è esclusa da questo limite.
E' consentito, nei tempi e con le modalità stabilite, l'invio di rinunce a domande già inoltrate formalmente.

 

I costi di rimborso spese per l'utilizzo della Sala, della cabina di regia e delle attrezzature, sono indicate nell'apposita modulistica di richiesta che riporta anche le penali e le agevolazioni consentite.
Sono esentati dal pagamento AVIS, AIDO, Croce Rossa Italiana, le Scuole (per attività didattica) aventi sede in Parabiago e le associazioni della consulta del volontariato comunale.
Eventuali richieste di gratuità chiaramente motivate potranno essere prese in considerazione.

Il pagamento deve essere effettuato entro la data richiesta presso la Tesoreria Comunale - Banca di Credito Artigiano - in Via San Michele, 12 a Parabiago con apposito modulo trasmesso dalla Biblioteca in duplice copia, allegato alla concessione d'uso.

 

 

 

Chi contattare
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
60 gg
Modulistica per il procedimento
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2015
Contenuto inserito il 11-06-2015 aggiornato al 18-02-2016

(1) Log: ricerca
0

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it