Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Il servizio non richiede alcun costo.
Le persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotte possono richiedere al Comune di Parabiago l'autorizzazione a circolare e sostare con la propria auto in strutture riservate o altrimenti vietate (parcheggi riservati, corsie preferenziali, zone a traffico limitato, etc.).
L'autorizzazione ed il contrassegno viabilistico che ne attesta il rilascio sono validi per 5 anni.
Il contrassegno da esporre sull'auto in circolazione è strettamente personale, non segue il veicolo ma la persona invalida.
Il richiedente deve essere in possesso del certificato che ne attesti l
E' necessario rivolgersi presso il Comando della Polizia Municipale in via Santa Maria n. 27 e compilare l'apposito modulo di richiesta che contiene le generalità del richiedente e permette di scegliere tra il rilascio o il rinnovo. E' necessario allegare, in sede di prima richiesta, certificazione medica rilasciata dalla ASL di appartenenza, ( in caso di rinnovo la sola dichiarazione del medico di base) attestante l'invalidità e la sensibile riduzione delle capacità di deambulazione rilasciato dalla competente autorità.
I contrassegni viabilistici potranno essere ritirati presso il Comando di Polizia Locale il 7° giorno successivo alla consegna della richiesta
Il servizio non richiede alcun costo.