Portale Trasparenza Cittā di Parabiago - 14. CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

14. CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP)

Responsabile di procedimento: Loda Adriano Giorgio
Responsabile di provvedimento: Loda Adriano Giorgio
Responsabile sostitutivo: Mina Lanfranco

Descrizione

Secondo quanto recentemente disposto dall'articolo 23 ter del DPR 380/01 "...... costituisce mutamento rilevante della destinazione d'uso ogni forma di utilizzo dell'immobile o della singola unità immobiliare diversa da quella originaria, ancorché non accompagnata dall'esecuzione di opere edilizie, purché tale da comportare l'assegnazione dell'immobile o dell'unità immobiliare considerati ad una diversa  categoria funzionale tra quelle sotto elencate: a)residenziale; a-bis)turistico-ricettiva; b)produttiva e direzionale; c)commerciale; d)rurale…..". All'oggi tuttavia sono spirati i termini entro cui Regione Lombardia avrebbe potuto adeguare la propria normativa ai sensi del sopracitato art.23 ter e pertanto, occorre necessariamente fare riferimento al sopracitato articolo di Legge. Non avendo la Regione Lombardia adeguato la propria disciplina legislativa ai principi espressi dall’art.23-ter nel termine ad essa assegnato, si dovrebbe ritenere ormai inapplicabile l’art. 52 della L.R. 12/2005, segnatamente con riferimento alla previsione sulla disciplina della comunicazione espressa da 2 comma.

Si rinvia alla tabella allegata al D.Lgs 222/2016 per maggiori dettagli.

Chi contattare

Personale da contattare: Galbusera Stefania

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 gg / 60 gg

Costi per l'utenza

Diritti di segreteria che variano a seconda della cubatura dell'immobile e della destinazione d'uso ed eventuale versamento del contributo di costruzione da effettuarsi con le seguenti modalità pagamento:

  1. in contanti presso la Tesoreria Comunale - CREDITO ARTIGIANO RETE COMMERCIALE DEL CREDITO VALTELLINESE - VIA S. MICHELE, 12 - 20015 PARABIAGO.
  2. mediante bonifico bancario intestato a COMUNE DI PARABIAGO - CREDITO ARTIGIANO RETE COMMERCIALE DEL CREDITO VALTELLINESE - VIA S. MICHELE, 12 - 20015 PARABIAGO tramite il seguente IBAN: IT17C0521633540000000000358 indicando nella causale anche il numero di pratica edilizia;
  3. tramite bancomat presso la sede dell'Ufficio Tecnico (in funzione alla disponibilità di importo della carta);
  4.  mediante pagamento on-line dal sito http://www.comune.parabiago.mi.it; dalla home-page si accede ai SERVIZI ON LINE DEL COMUNE (sulla sinistra): cliccando sul link si apre la pagina Servizi Liberi e selezionando la voce Pagamenti on-line si accede al modulo di pagamento. L'utente selezionerà il servizio interessato e potrà effettuare il pagamento MEDIANTE CARTA DI CREDITO. Il servizio comporta una commissione pari al 1,50% applicata sull'importo da pagare.

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

REGOLAMENTO Il regolamento edilizio comunale disciplina, in conformità alla L.R. 12/05, alle altre leggi in materia ....

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 09-06-2015 aggiornato al 02-07-2018
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it