
08. DOMANDA DI PIANO DI ATTUATIVO (SUAP)
Uffici responsabili
Servizio Sportello Unico Attività Produttive - SUAPDescrizione
Prima dell'inoltro dell'istanza è si consiglia di prendere contatti con il personale dell'Ufficio, la presentazione deve esssere effettuata utilizzando l'apposito portale Sportello Digitale per l'Edilizia SUAP
Le richieste presentate attraverso altri canali SARANNO RESPINTE.
L’attuazione degli interventi di trasformazione e sviluppo indicati nel documento di piano avviene attraverso i piani attuativi comunali, costituiti da tutti gli strumenti attuativi previsti dalla legislazione statale e regionale.
l documento di piano connette direttamente le azioni di sviluppo alla loro modalità di attuazione mediante i vari tipi di piani attuativi comunali con eventuale eccezione degli interventi pubblici e di quelli di interesse pubblico o generale, di cui all’articolo 9, comma 10.
Nei piani attuativi vengono fissati in via definitiva, in coerenza con le indicazioni contenute nel documento di piano, gli indici urbanistico-edilizi necessari alla attuazione delle previsioni dello stesso. Per la presentazione del piano attuativo è sufficiente il concorso dei proprietari degli immobili interessati rappresentanti la maggioranza assoluta del valore di detti immobili in base all’imponibile catastale risultante al momento della presentazione del piano. Le previsioni contenute nei piani attuativi e loro varianti hanno carattere vincolante e producono effetti diretti sul regime giuridico dei suoli.
Chi contattare
