
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
La domanda di permesso in sanatoria è sottoposta al pagamento di:
- Marca da Bollo pari € 16,00 da apporre sulla Domanda di Permesso in sanatoria
- Marca da Bollo pari € 16,00 da apporre sul Permesso in sanatoria (da produrre al momento del ritiro del permesso in sanatoria)
- Diritti di segreteria, che variano a seconda della cubatura dell'immobile e della destinazione d'uso
- Contributi di costruzione in misura doppia a titolo di oblazione (oneri di urbanizzazione+costo di costruzione calcolati in base ad un tariffario comunale), oppure, in caso di gratuità a norma di legge, in misura pari a quanto previsto dalla Legge Regionale e dal Regolamento Edilizio. Nell'ipotesi di intervento realizzato in parziale difformità, l'oblazione è calcolata per la parte di opere difforme dal Permesso. Link a tabelle importi: http://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/archivio5_modulistica_0_14779_22_1.html
Il costo totale del contributo deve essere pagato in un'unica soluzione entro 30 giorni dalla data di notifica della conclusione dell'istruttoria e ne sarà consentita la rateizzazione solo nel caso in cui il titolare comprovi le proprie condizioni economiche disagiate (cfr. allegato A.6 del Regolamento Edilizio). Gli importi rateizzati dovranno essere garantiti con apposita fidejussione per importi pari e superiori a € 5164,00 e saranno subordinati alla sottoscrizione di apposito atto di impegno da parte del titolare. Dovrà comunque essere corrisposta immediatamente la quota corrispondente all'oblazione (1/2 del contributo di costruzione dovuto in misura doppia).
Le modalità di pagamento sono indicate in apposita sezione; clicca qui per accedere alle modalità di pagamento
Per consultare elenco dei provvedimenti rilasciati oppure per l'individuazione della pratica edilizia si potrà consultare gli appositi registri ai seguenti link:
- http://www.comune.parabiago.mi.it/cittadino/guida_servizi/163/
- http://portale.comune.parabiago.mi.it/openweb/pratiche/pratiche_pub.php?codEstr=PE