Tipologie di procedimento

DEROGA AL REGOLAMENTO LOCALE IGIENE (R.L.I.) - AL PIANO DELLE REGOLE (P.G.T.) - AL REGOLAMENTO EDILIZIO (R.E.)

Responsabile di procedimento: Pedrani Giuliano Elio
Responsabile di provvedimento: Mina Lanfranco
Responsabile sostitutivo: d'Apolito Domenico

Descrizione

Le istanze di deroga sono riferibili essenzialmente a queste diverse tipologie:

a) Deroga alle disposizioni del Regolamento Locale di Igiene;

b) Deroga previste dello strumento urbanistico vigente (P.G.T.);

c) Deroghe previste dal Regolamento Edilizio.

 

Fatto salvo quanto già previsto dal Regolamento Locale di Igiene nel caso di deroga (Caso a), la richiesta sarà obbligatoriamente trasmessa all’A.S.L per l’epressione del parere del Responsabile nel caso in cui il rilascio possa determinare situazioni di antiigienicità, nel caso di interventi di nuova costruzione o in tutti i casi in cui il Dirigente ritenga opportuno acquisire valutazioni di ordine tecnico-discrezionale in merito.

 

Per le richieste di deroga esplicitamente previste dallo strumento urbanistico (Caso b) o da altro atto regolamentare (Caso c), occorrerà acquisire parere favorevole della Commissione per il Paesaggio solo per i casi puntualmente previsti. La richiesta di deroga non potrà comunque essere presentata a seguito di comunicazione dei motivi ostativi di un’istanza, non potendo ritenersi osservazione ai sensi della legislazione vigente in quanto attestante di per sé la difformità stessa alle norme.

La deroga, unitamente agli accertamenti, alle verifiche ed alle valutazioni per esso compiuti, avrà validità di un anno dalla data del rilascio costituendo parte integrante dei necessari e conseguenti titoli abilitativi, facendo salva l’entrata in vigore di nuove e diversa normativa. La deroga può contenere indicazioni in ordine alle modificazioni/integrazioni da apportare, alle condizioni da soddisfare o ai criteri cui ispirare la successiva attività progettuale.

 

 



 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
60 gg

Costi per l'utenza

La domanda è sottoposta al pagamento di:
- Marca da Bollo pari € 16,00 da apporre sulla Domanda;
- Diritti di segreteria - VEDASI APPOSITA SEZIONE: http://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/archivio5_modulistica_0_14779_22_1.html

 Le modalità di pagamento sono indicate in apposita sezione;  clicca qui per accedere.

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

REGOLAMENTO Il regolamento edilizio comunale disciplina, in conformità alla L.R. 12/05, alle altre leggi in materia ....

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Da definire
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA