Tipologie di procedimento

DOMANDA APPROVAZIONE DI PIANO ATTUATIVO (RESIDENZA) - PIANI LOTTIZZAZIONE - RECUPERO - PROGRAMMI INTEGRATI DI INTERVENTO

Responsabile di procedimento: Pedrani Giuliano Elio
Responsabile di provvedimento: Mina Lanfranco
Responsabile sostitutivo: d'Apolito Domenico

Descrizione

Per l'esecuzione degli interventi di trasformazione edilizia ed urbanistica, nelle parti del territorio comunale assoggettate dal Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) a pianificazione attuativa, occorre richiedere preventivamente l'approvazione di apposito piano . La convenzione del Piano attuativo, alla cui stipulazione è subordinato il rilascio dei permessi di costruire ovvero la presentazione delle denunce di inizio attività relativamente agli interventi contemplati dai piani attuativi, oltre a quanto stabilito ai numeri 3) e 4) dell'articolo 8 della legge 6 agosto 1967, n. 765 (Modifiche ed integrazioni alla legge urbanistica 17 agosto 1942, n. 1150), deve prevedere:

a) la cessione gratuita, entro termini prestabiliti, delle aree necessarie per le opere di urbanizzazione primaria, nonché la cessione gratuita delle aree per attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale previste dal piano dei servizi; 
b) la realizzazione a cura dei proprietari di tutte le opere di urbanizzazione primaria e di una quota parte delle opere di urbanizzazione secondaria o di quelle che siano necessarie per allacciare la zona ai pubblici servizi; le caratteristiche tecniche di tali opere devono essere esattamente definite; ove la realizzazione delle opere comporti oneri inferiori a quelli previsti per la urbanizzazione primaria e secondaria ai sensi della presente legge, è corrisposta la differenza; 
c) altri accordi convenuti tra i contraenti secondo i criteri approvati dai comuni per l'attuazione degli interventi.

La convenzione può stabilire i tempi di realizzazione degli interventi contemplati dal piano attuativo, comunque non superiori a dieci anni.

Chi contattare

Personale da contattare: Mina Lanfranco

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 gg per adozione

Costi per l'utenza

La domanda è sottoposta al pagamento di:
- Marca da Bollo pari € 16,00 da apporre sulla Domanda;
- Diritti di segreteria - VEDASI APPOSITA SEZIONE: http://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/archivio5_modulistica_0_14779_22_1.html

 Le modalità di pagamento sono indicate in apposita sezione;  clicca qui per accedere.

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Da definire
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA