Portale Trasparenza Cittā di Parabiago - CERTIFICATO IDONEITA' ALLOGGIATIVA - RINCONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

CERTIFICATO IDONEITA' ALLOGGIATIVA - RINCONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Responsabile di procedimento: Caviglia Giuseppe, Porrati Tiziana
Responsabile di provvedimento: Pedrani Giuliano Elio
Responsabile sostitutivo: Mina Lanfranco

Descrizione

Domanda per ottenere l'attestazione di idoneità dell'alloggio relativa ad abitazioni situate nel territorio comunale per le pratiche di: contratto di soggiorno, primo ingresso per lavoro, ricongiungimento familiare / coesione familiare e permesso di soggiorno CE soggiornanti di lungo periodo.

Il rilascio dell'attestazione di idoneità dell'alloggio, deve avvenire tramite richiesta presentata, come da modulo appositamente predisposto, indirizzata al Dirigente dell'Ufficio Tecnico e consegnata presso il Protocollo del Comune. 

L'alloggio deve essere situato in Comune di Parabiago.

La persona interessata deve presentare domanda compilando l'apposito modulo che contiene le generalità del richiedente, la motivazione, la collocazione dell'alloggio, il numero di telefono al fine di concordare il giorno per il sopralluogo e la dichiarazione sostitutiva di certificazione di conformità degli impianti alla legislazione vigente.
E' necessario allegare copia del contratto di locazione registrato oppure atto notarile di proprietà dell'immobile ed, in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, la fotocopia della carta di identità del dichiarante.
Copia di tutta la documentazione deve poi essere consegnata all'Ufficio Protocollo.

Il termine massimo del procedimento è 60 giorni. Il personale dell'Ufficio Tecnico Comunale dovrà provvedere ad effettuare preventivamente sopralluogo presso l'immobile. E' importante quindi garantire la disponibilità di accesso all'alloggio per effettuare le misurazioni necessarie. Il personale contatterà telefonicamente il richiedente per definire e concordare la data ed ora del sopralluogo. 

Chi contattare

Personale da contattare: Caviglia Giuseppe, Porrati Tiziana

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
60 gg

Costi per l'utenza

La domanda è sottoposta al pagamento di:
- Marca da Bollo pari € 16,00 da apporre sulla Domanda;
- Diritti di segreteria - VEDASI APPOSITA SEZIONE: http://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/archivio5_modulistica_0_14779_22_1.html

Modalità:

- in contanti presso la Tesoreria Comunale - CREDITO ARTIGIANO RETE COMMERCIALE DEL CREDITO VALTELLINESE - VIA S. MICHELE, 12 - 20015 PARABIAGO. 
- mediante bonifico bancario intestato a COMUNE DI PARABIAGO - CREDITO ARTIGIANO RETE COMMERCIALE DEL CREDITO VALTELLINESE - VIA S. MICHELE, 12 - 20015 PARABIAGO tramite il seguente IBAN: IT17C0521633540000000000358 indicando nella causale anche il numero di pratica edilizia;
- tramite bancomat presso la sede dell'Ufficio Tecnico (in funzione alla disponibilità di importo della carta);
- mediante pagamento on-line dal sito http://www.comune.parabiago.mi.it; dalla home-page si accede ai SERVIZI ON LINE DEL COMUNE (sulla sinistra): cliccando sul link si apre la pagina Servizi Liberi e selezionando la voce Pagamenti on-line si accede al modulo di pagamento. L'utente selezionerà il servizio interessato e potrà effettuare il pagamento MEDIANTE CARTA DI CREDITO. Il servizio comporta una commissione pari al 1,50% applicata sull'importo da pagare.

 

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Da definire
Contenuto inserito il 10-06-2015 aggiornato al 02-03-2017
Non hai trovato le informazioni soggette alla pubblicazione obbligatoria? Richiedile ora
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it