Il servizio garantisce agli interessati il diritto di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi , che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale corrispondente ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto al quale è chiesto l'accesso.
La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato: legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante e del delegato, deve essere allegata alla richiesta. A seguito di istanza l'Ufficio procede al reperimento della pratica dopodiché il richiedente viene contattato per concordare un appuntamento per l'accesso. Si possono effettuare fotografie. Il pagamento dell’istanza viene effettuato tramite PagoPA (clicca qui) Nel caso sia richiesto il rilascio di fotocopie, le stesse non verranno effettuate in orario di sportello; successivamente la S.V. potrà ritirarle Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, presso la sede del Comune in Piazza della Vittoria. Nel caso di contestuale richiesta di copia di tavole di grosse dimensioni, il pagamento dei costi di ricerca e visura avverrà mediante PagoPA mentre i soli costi di riproduzione dovranno essere corrisposti direttamente presso la copisteria ove avverrà il ritiro.
La domanda (https://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/index.php?id_oggetto=5&id_doc=16396) deve essere compiutamente compilata in ogni sua parte e contenere gli identificativi della pratica edilizia (numero e anno).
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero: 0331/493020 - 493010
A tal fine vedasi "ACCESSO AGLI ATTI E AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI" - CLICCA QUI
Per l'identificazione delle pratiche edilizie PRESENTATE DALL'ANNO 1994 è possibile procedere alla consultazione dell'elenco mediante l'accesso ai servizi on-line - CLICCA QUI - VEDI BACHECA ISTANZE COMUNALI
(Attenzione all'anno di selezione! Se non lo si conosce, scorrere il cursore in alto in modo da lasciare indefinito il dato).
Per l'identificazione delle pratiche edilizie PRECEDENTI ALL'ANNO 1994 è possibile consultare la scansione dei registri delle pratiche edilizie dal 1946 in formato pdf nei link sottostanti.
Ultimo aggiornamento: 25/08/2022
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1946 AL 1959
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1959 AL 1963
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1964 AL 1967
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1968 AL 1969
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1970 AL 1972
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1973 AL 1976
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1977 AL 1979
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1980 AL 1982
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1983 AL 1985
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1986 AL 1987
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1988 AL 1989
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1990 AL 1991
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1992 AL 1994
REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1995 AL 1997
ELENCO CONCESSIONI PASSI CARRAI dalla N. 1 alla N. 1259
ELENCO CEMENTI ARMATI DAL 1972 AL 1999
REGISTRO COMMISSIONI
ATTENZIONE: ALCUNI REGISTRI COMMISSIONI DEGLI ANNI CINQUANTA CONTENGONO UNA DOPPIA NUMERAZIONE RIFERITA ALLE PRATICHE EDILIZIE (UNA INDICATA CON UN TIMBRO E UN'ALTRA SCRITTA A MANO). SI INFORMA CHE, IN TAL CASO, LA NUMERAZIONE DA CONSIDERARE AI FINI DELLA CORRETTA INDIVIDUAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE E' QUELLA SCRITTA A MANO.
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1914-1920
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1921-1923
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1924
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1925
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1926
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1927
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1928-1929
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1930
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1931-1932
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1933
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1934-1940
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1941-1949
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1950
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1951
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1952
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1953
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1954
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1955-1956
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1957
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1958
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1959
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1960
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1961
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1962
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1963
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1964
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1965
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1966
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1967
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1968
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1969
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1970
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1971
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1972
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1973
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1974
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1975
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1976
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1977
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1978
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1979
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1980
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1981
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1982
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1983
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1984
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1985
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1986
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1987
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1988
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1989
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1990
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1991
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1992
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1993
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1994
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1995
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1996
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1997
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1998
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 1999
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 2000
REGISTRO COMMISSIONI ANNO 2001