Portale Trasparenza Cittā di Parabiago - Accesso agli atti (URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Accesso agli atti (URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA)

Responsabile di procedimento: Zanatta Valeria
Responsabile di provvedimento: Mina Lanfranco, Pedrani Giuliano Elio
Responsabile sostitutivo: d'Apolito Domenico, Mina Lanfranco

Descrizione

Il servizio garantisce agli interessati il diritto di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Lo possono esercitare tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi  pubblici o diffusi , che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale  corrispondente ad una situazione che sia giuridicamente  tutelata  e connessa al documento  oggetto al quale è chiesto l'accesso.
La domanda può esser presentata dal soggetto direttamente o da un suo delegato:  legale rappresentante-difensore, procuratore, tutore. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante e del delegato, deve essere allegata alla richiesta. A seguito di istanza l'Ufficio procede alla ricerca della pratica dopodiché il richiedente viene contattato per concordare un appuntamento per l'accesso. Si possono effettuare fotografie. Il pagamento dell’istanza viene effettuato direttamente presso l’UTC tramite POS (si ricorda quindi di portare bancomat o carta credito). Nel caso sia richiesto il rilascio di fotocopie, le stesse non verranno effettuate in orario di sportello; successivamente la S.V. potrà ritirarle Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, presso la sede del Comune in Piazza della Vittoria. Nel caso di contestuale richiesta di copia di tavole di grosse dimensioni, il pagamento dei costi di ricerca e visura avverrà mediante POS mentre i soli costi di riproduzione dovranno essere corrisposti direttamente  presso la copisteria ove avverrà il ritiro.

La domanda (https://trasparenza.comune.parabiago.mi.it/index.php?id_oggetto=5&id_doc=16396) deve essere compiutamente compilata in ogni sua parte e contenere gli identificativi della pratica edilizia (numero e anno).

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero: 0331/493020 - 493010

A tal fine vedasi "ACCESSO AGLI ATTI E AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI" - CLICCA QUI

Per l'identificazione delle pratiche edilizie  PRESENTATE DALL'ANNO 1994 è possibile procedere alla consultazione dell'elenco mediante l'accesso ai servizi on-line - CLICCA QUI

(Attenzione all'anno di selezione! Se non lo si conosce, scorrere il cursore in alto in modo da lasciare indefinito il dato).

Per l'identificazione delle pratiche edilizie PRECEDENTI ALL'ANNO 1994 è possibile consultare la scansione dei registri delle pratiche edilizie dal 1946 in formato pdf nei link sottostanti:
Ultimo aggiornamento: 10/03/2014

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1946 AL 1959

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1959 AL 1963

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1964 AL 1967

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1968 AL 1969

REGISTRO PRATICHE  EDILIZIE DAL 1970 AL 1972

REGISTRO PRATICHE  EDILIZIE DAL 1973 AL 1976

REGISTRO PRATICHE  EDILIZIE DAL 1977 AL 1979

REGISTRO PRATICHE  EDILIZIE DAL 1980 AL 1982

REGISTRO PRATICHE  EDILIZIE DAL 1983 AL 1985

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1986 AL 1987

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1988 AL 1989

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1990 AL 1991

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1992 AL 1994

REGISTRO PRATICHE EDILIZIE DAL 1995 AL 1997

ELENCO CONCESSIONI PASSI CARRAI dalla N. 1 alla N. 1259

ELENCO CEMENTI ARMATI DAL 1972 AL 1999

Chi contattare

Personale da contattare: Barbaglio Enrica, Dellavedova Angela Rosa

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 gg. salvo presenza di controinteressati

Costi per l'utenza

Il pagamento dell’istanza viene effettuato direttamente presso l’Ufficio Tecnico Comunale tramite POS (si ricorda quindi di portare bancomat o carta credito) oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in caso di ritiro di copie.

Rimborso spese di riproduzione

Per ogni facciata formato A4 (copia fotostatica/scansione): € 0,25

Per ogni facciata formato A3 (copia fotostatica/scansione): € 0,50

Per ogni facciata di formato diverso (ad es. planimetria) utilizzare unità di misura il formato A4: es. per formato corrispondente a 4

facciate A4: € 1,00

Per CD rom: € 10,00

Per trasmissione fax: € 1,00

Per copia incidente stradale: € 50,00

Il rimborso delle spese effettivamente da sostenersi in relazione alla tipologia della spedizione.

La riproduzione fotografica o tramite microfilmatura dei documenti è gratuita, fatti salvi i diritti di ricerca e di visura.

Diritti di ricerca e di visura per pratiche edilizie

· 1 pratica edilizia: € 15,00;

· Da 2 a 5 pratiche edilizie: € 30,00 ad istanza;

· Per ogni pratica edilizia in più: € 15,00 a pratica edilizia.

Diritti di ricerca e di visura per altri atti

€ 1,00 (altri documenti diversi da pratica edilizia e da relazione di incidente stradale).

In caso di richiesta di copia digitale (scansione) di documento detenuto in formato cartaceo si applicano le medesime tariffe previste per l’estrazione di copia fotostatica (diritti di ricerca e di visura e rimborso delle spese di riproduzione).

In caso di rilascio di copia in assenza di “supporto” (invio tramite posta elettronica, pec, etc.) di documento già detenuto in formato digitale dall’Ente, è dovuto solo il pagamento dei diritti di ricerca.

La richiesta proveniente da una pubblica amministrazione e da persona da essa incaricata, è trattata uniformandosi al principio di leale cooperazione istituzionale (art. 12, comma 3, del regolamento per garantire il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi e il diritto di accesso civico - per i cittadini-).

Il pagamento dei costi di riproduzione e di ricerca di cui sopra, di norma, va effettuato ad avvenuta estrazione di copia del documento richiesto

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi. (GU n.192 del ....

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2017
Contenuto inserito il 21-02-2017 aggiornato al 25-03-2019
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