Altre strutture che si occupano del procedimento
Servizio online
Allegati


COSA:
Una mensa solidale, progettata in collaborazione tra Parabiago e Canegrate, nata per rispondere alle esigenze di chi, in questo momento, si trova in difficoltà.
Un locale posto in via Olona n.7 a Canegrate ceduto in uso gratuito che possa portare un aiuto concreto sul nostro territorio a tutte le persone che, anche a causa della situazione economica e sociale contingente, incontrano difficoltà nella vita quotidiana nell'affrontare l'esigenza primaria di un pasto caldo.
DESTINATARI:
Sono destinatari del servizio mensa:
MODALITA’ DI CONCESSIONE DEL SERVIZIO:
PER ACCEDERE AL SERVIZIO MENSA GRATUITO È NECESSARIO UN COLLOQUIO CON L'ASSISTENTE SOCIALE DEL COMUNE DI RESIDENZA
Gli Assistenti sociali del Comune di Parabiago ricevono su appuntamento, da concordare preventivamente contattando il numero 0331/406029 o richiedendolo recandosi allo sportello dei Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico del Municipio.
Le persone che si presentano direttamente in mensa senza l’autorizzazione sopra descritta verranno invitate ad effettuare il passaggio al servizio competente.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
Durante l’appuntamento con l’Assistente Sociale, al fine di valutare l’accessibilità al servizio mensa solidale, l’utente richiedente dovrà portare con sè i seguenti documenti:
EROGAZIONE DEL SERVIZIO:
Ad ogni beneficiario verrà rilasciato dall’Assistente Sociale un tesserino in cui saranno riportati i giorni di validità e gli estremi della persona che ne usufruisce e che potrà accedere alla mensa munita di documento valido di riconoscimento,
Le tessere dovranno quindi essere presentate e consegnate al momento dell’ingresso in mensa al personale incaricato. Dopo la registrazione della presenza, al termine del pasto, le tessere verranno riconsegnate ai legittimi proprietari
NORME di COMPORTAMENTO:
NON TUTTI SANNO CHE…
Il servizio mensa è gestito dall’Associazione Kairòs e i pasti sono distribuiti dai Volontari della Caritas Decanale.
La mensa è stata inaugurata nell’anno 2015 alla presenza del Presidente della Fondazione del Lions Club International principale finanziatrice del progetto ed alla presenza delle principali cariche istituzionali del territorio e della cittadinanza tutta.
La Mensa Solidale è dedicata alla memoria del dottor Ermanno Donati (operatore presso il Centro Diurno Integrato della casa di riposo comunale di Parabiago, e anche volontario del “Gruppo Divina Misericordia“ che offre sostegno ai poveri).
La mensa solidale è stata realizzata grazie all’alleanza e alla sinergia tra il Lions Club Parabiago Host, le Amministrazioni comunali di Canegrate e Parabiago e la Caritas Decanale, dove:
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA RELATIVA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE n.62 del 18/12/2014