Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

AZIENDA SOCIALE DEL LEGNANESE (AZIENDA SO.LE.)

FUNZIONI ATTRIBUITE E ATTIVITA' SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE O DELLE ATTIVITA' DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE:

Servizi socio assistenziali

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 15,96%
Durata dell'impegno: 20 anni dalla data di effettiva attivazione (01/03/2015)
Oneri complessivi:

€ 1.299.610,23

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Consiglio di Amministrazione in carica da marzo 2020:

 Nominativo  carica  compenso
Nebuloni Donata  Presidente   gettone di presenza € 30,00 (D.Lgs. 78/2010)
Rondanini Umberto    Vice presidente    gettone di presenza € 30,00 (D.Lgs. 78/2010)
Negretti Lucia   Consigliera  gettone di presenza € 30,00 (D.Lgs. 78/2010)
De Aloe Silvia  Consigliera  gettone di presenza € 30,00 (D.Lgs. 78/2010)

I rappresentanti sopra indicati sono nominati dall’Assemblea e rappresentano tutti i soci.

Risultati di bilancio

Anno 2018:  € 45.306,00

Anno 2019:  €   7.307,04

Anno 2020:  €   8.405,61

Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico: https://www.ascsole.it/amministrazione-trasparente/organizzazione/organi-di-indirizzo-politico-amministrativo/
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: https://www.ascsole.it/amministrazione-trasparente/organizzazione/organi-di-indirizzo-politico-amministrativo/

Allegati

File con estensione pdf Risultati di bilancio: BILANCIO ASC SOLE 2016 - CEE.pdf
(Pubblicato il 03/09/2018 - Aggiornato il 03/09/2018 - 77 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio: BILANCIO 2017_TIMBRO.PDF
(Pubblicato il 04/09/2019 - Aggiornato il 04/09/2019 - 82 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio: BILANCIO 2018_TIMBRO.PDF
(Pubblicato il 04/09/2019 - Aggiornato il 04/09/2019 - 92 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio: BILANCIO 2019 IV DIRETTIVA CEE + NOTA INTEGRATIVA.pdf
(Pubblicato il 27/05/2021 - Aggiornato il 27/05/2021 - 90 kb - pdf)
File con estensione pdf Risultati di bilancio: CONSUNTIVO 2020_TIMBRO.PDF
(Pubblicato il 27/09/2021 - Aggiornato il 27/09/2021 - 958 kb - pdf)
Contenuto creato il 09-11-2015 aggiornato al 10-06-2022
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