Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

FONDAZIONE CARLA MUSAZZI

Attività Culturali

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 57%
Durata dell'impegno: indeterminata
Oneri complessivi:

nessun onere

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

L'amministrazione della Fondazione è affidata ad un Consiglio di Amministrazione di sette membri, compreso il Presidente della Fondazione.

Oltre al Sindaco pro-tempore del Comune di Parabiago, la Giunta Comunale con deliberazione n. 197 del 13.12.2021 ha nominato tre componenti del C.d.A.

Due ulteriori componenti sono nominati dalla fondatrice sig.ra Carla Musazzi Re Depaolini.

La durata in carica del Consiglio di Amministrazione risulta stabilita dall'art. 7 dello Statuto in complessivi anni tre.

                           Nominativo                      carica         compenso
Musazzi Carla Maria  Presidente  nessun compenso
Sindaco pro-tempore di Parabiago  Consigliere  nessun compenso
Petrone Gabriella  Consigliere nominato dal Comune di Parabiago  nessun compenso
Morlacchi Bruno  Consigliere nominato dal Comune di Parabiago  nessun compenso
Castelli Gabriele  Consigliere nominato dal Comune di Parabiago  nessun compenso
Prandoni Giuliano  Consigliere nominato dalla Fondatrice nessuno compenso
Malgarini Ruggero  Consigliere nominato dalla Fondatrice nessun compenso

 

Risultati di bilancio

Anno 2018:  € 17.520,11

Anno 2019:  €   8.002,00

Anno 2020:  € 10.315,00

Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico: https://parabiago.etrasparenza.it/archivio44_enti-controllati_0_829_719_1.html
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico: https://parabiago.etrasparenza.it/archivio44_enti-controllati_0_829_719_1.html

Allegati

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(Pubblicato il 29/03/2022 - Aggiornato il 29/03/2022 - 35 kb - pdf)
Contenuto creato il 29-03-2022 aggiornato al 18-05-2022
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