Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION:

vengono pubblicate le indagini di gradimento condotte negli anni 2012/2015 sui seguenti servizi comunali:

ANNO 2012

ANNO 2013

ANNO 2014

 

ANNO 2015

ANNO 2016

Tali indagini di gradimento sono state realizzate in economia, senza alcun ricorso a soggetti esterni, mediante risorse personali e strumentali già a disposizione dell'Ente.

 

Contenuto inserito il 02-12-2015 aggiornato al 13-06-2017

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Rilascio certificato CUD e CUD provvisorio al personale cessato che ne faccia richiesta
Rilascio certificato CUD e CUD provvisorio al personale cessato che ne faccia richiesta
Rilascio certificazione di iscrizione nelle liste elettorali.
Rilascio certificazione di iscrizione nelle liste elettorali.
Rilascio certificazioni elettorali sottoscrittori liste candidati, referendum, e proposte di legge d'iniziativa popolare
Rilascio certificazioni elettorali sottoscrittori liste candidati, referendum, e proposte di legge d'iniziativa popolare
Rilascio copie liste elettorali
Rilascio copie liste elettorali
Rilascio Modello 350P e foglio aggiuntivo ex gestione INPDAP
Rilascio Modello 350P e foglio aggiuntivo ex gestione INPDAP
Rilascio/Modifica credenziali di autenticazione informatica alla cittadinanza per accesso ai servizi on-line
Rilascio/Modifica credenziali di autenticazione informatica alla cittadinanza per accesso ai servizi on-line
Rilevazione mensile assenze
Rilevazione mensile assenze
Rilevazione permessi sindacali
rilevazione permessi sindacali
Rimborsi ai datori di lavoro privati di amministratori
Rimborsi ai datori di lavoro privati di amministratori
Rimborso di somme erroneamente versate
Rimborso di somme erroneamente versate
Rinnovo dichiarazione dimora abituale cittadini extracomunitari aggiornamento scheda anagrafica
Rinnovo dichiarazione dimora abituale cittadini extracomunitari aggiornamento scheda anagrafica
Riscontro a richieste di mobilità in entrata ed in uscita
Riscontro a richieste di mobilità in entrata ed in uscita
Riscontro richiesta realizzazione di aree carico e scarico merci
Riscontro richiesta realizzazione di aree carico e scarico merci
Riscontro richiesta realizzazione strutture e segnaletica per la mobilità di persone disabili
Riscontro richiesta realizzazione strutture e segnaletica per la mobilità di persone disabili
Scrutatori di seggio elettorale - richiesta iscrizione all'Albo
Scrutatori di seggio elettorale – richiesta iscrizione all'Albo
MUTAMENTO DESTINAZIONE D'USO (Da
Secondo quanto recentemente disposto dall'articolo 23 ter del DPR 380/01 "...... costituisce mutamento rilevante della destinazione d'uso ogni forma di utilizzo ....
Sottoscrizione contratto cimiteriale
Sottoscrizione contratto cimiteriale
Sottoscrizione contratto cimiteriale
Sottoscrizione contratto cimiteriale
SPONSORIZZAZIONE AREE VERDI
SPONSORIZZAZIONE AREE VERDI PER L'AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI DELLE ROTATORIE NEL TERRITORIO COMUNALE MEDIANTE SPONSORIZZAZIONI VEDERE PER DETTAGLI ....
Svincolo delle fidejussioni sui contratti di appalto
Svincolo delle fidejussioni sui contratti di appalto
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 08-06-2015 aggiornato al 27-06-2023
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