Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION:
vengono pubblicate le indagini di gradimento condotte negli anni 2012/2015 sui seguenti servizi comunali:
ANNO 2012
- Rilascio carta d'dentità;
- Mondobambino;
- Refezione scolastica;
- Servizi cimiteriali;
- Servizi ed aree mercatali;
- Trasporto mercatale "Parabiago in bus".
ANNO 2013
ANNO 2014
- Servizio Assistenza Domiciliare (S.A.D.);
- Segnalazioni per la manutenzione stradale e per l'illuminazione pubblica.
ANNO 2015
- Servizio di consulenza legale gratuita.
- Piazza maggiolini e centro cittadino.
- Offerta culturale e di intrattenimento.
ANNO 2016
Tali indagini di gradimento sono state realizzate in economia, senza alcun ricorso a soggetti esterni, mediante risorse personali e strumentali già a disposizione dell'Ente.
Ricerca procedimenti

Procedimento | Descrizione | Struttura di riferimento |
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Rilascio/Modifica credenziali di autenticazione informatica alla cittadinanza per accesso ai servizi on-line | Rilascio/Modifica credenziali di
autenticazione informatica alla cittadinanza per accesso ai servizi on-line
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Rilevazione mensile assenze | Rilevazione mensile assenze | |
Rilevazione permessi sindacali | rilevazione permessi sindacali | |
Rimborsi ai datori di lavoro privati di amministratori | Rimborsi ai datori
di lavoro privati di
amministratori | |
Rimborso di somme erroneamente versate | Rimborso di somme erroneamente versate | |
Rinnovo dichiarazione dimora abituale cittadini extracomunitari aggiornamento scheda anagrafica | Rinnovo dichiarazione dimora abituale
cittadini extracomunitari aggiornamento
scheda anagrafica
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Riscontro a richieste di mobilità in entrata ed in uscita | Riscontro a richieste di mobilità in entrata ed in uscita | |
Riscontro richiesta realizzazione di aree carico e scarico merci | Riscontro richiesta realizzazione di aree carico e scarico merci
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Riscontro richiesta realizzazione strutture e segnaletica per la mobilità di persone disabili | Riscontro richiesta realizzazione strutture e segnaletica per la mobilità di persone disabili
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Sala Multiuso Biblioteca Civica | La Biblioteca Comunale è dotata di una Sala Multiuso, con palcoscenico e cabina di regia, per la realizzazione di attività teatrali e di promozione .... | |
Scrutatori di seggio elettorale - richiesta iscrizione all'Albo | Scrutatori di seggio elettorale – richiesta
iscrizione all'Albo
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Servizi offerti dalla Biblioteca | La Biblioteca Civica di Parabiago ispira il proprio servizio al riconoscimento dell'uguaglianza dei diritti degli utenti e della pari dignità personale .... | |
Servizi Pre e Post Scuola | I servizi sono gestiti dall’Azienda So.Le. e sono disponibili dal 20 settembre 2021 per tutti i plessi della città .... | |
Sottoscrizione contratto cimiteriale | Sottoscrizione contratto cimiteriale | |
Sottoscrizione contratto cimiteriale | Sottoscrizione contratto cimiteriale | |
SPONSORIZZAZIONE AREE VERDI | SPONSORIZZAZIONE AREE VERDI
PER L'AFFIDAMENTO DELLA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI DELLE ROTATORIE NEL TERRITORIO COMUNALE MEDIANTE SPONSORIZZAZIONI
VEDERE PER DETTAGLI .... | |
Svincolo delle fidejussioni sui contratti di appalto | Svincolo delle fidejussioni sui contratti di appalto | |
TARI - TASSA SUI RIFIUTI |
TARI: la tua dichiarazione con un click
Di seguito i moduli per la dichiarazione ai fini TARI. La dichiarazione, compilata, sottoscritta .... | |
TASI - TASSA SUI SERVIZI INDIVISIBILI | La TASI dal 1° gennaio 2020 è abolita e viene incorporata nell’IMU (comma 738 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2019, n. 160).
Le informazioni .... | |
Tassi assenza/presenza | Tassi assenza/presenza |
