Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION:
vengono pubblicate le indagini di gradimento condotte negli anni 2012/2015 sui seguenti servizi comunali:
ANNO 2012
- Rilascio carta d'dentità;
- Mondobambino;
- Refezione scolastica;
- Servizi cimiteriali;
- Servizi ed aree mercatali;
- Trasporto mercatale "Parabiago in bus".
ANNO 2013
ANNO 2014
- Servizio Assistenza Domiciliare (S.A.D.);
- Segnalazioni per la manutenzione stradale e per l'illuminazione pubblica.
ANNO 2015
- Servizio di consulenza legale gratuita.
- Piazza maggiolini e centro cittadino.
- Offerta culturale e di intrattenimento.
ANNO 2016
Tali indagini di gradimento sono state realizzate in economia, senza alcun ricorso a soggetti esterni, mediante risorse personali e strumentali già a disposizione dell'Ente.
Ricerca procedimenti

Procedimento | ▼ Descrizione | Struttura di riferimento |
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Inquinamenti ambientali procedimenti di verifica | inquinamenti ambientali procedimenti di
verifica
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Indicazioni sul nome | Indicazioni sul nome
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Richiesta di accesso al S.A.D. | Il servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è un servizio diretto alle persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti. Offre prestazioni assistenziali, .... | |
Richiesta di accesso al servizio di distribuzione pasti a domicilio | Il servizio consiste nella consegna a domicilio di un pasto al giorno composto da primo, secondo, contorno, pane e frutta o dessert.
L'utente può scegliere .... | |
Richiesta d'iscrizione all'asilo nido | Il servizio è stato conferito, a partire dal 1 gennaio 2018, all'Azienda Speciale consortile So.Le.
La tariffazione è pertanto di pertinenza di detto .... | |
VALUTAZIONE IMPATTO PAESISTICO (VIP) - DOMANDA PREVENTIVA | Il progettista, in fase di presentazione di qualsiasi progetto che incida sull'aspetto esteriore dei luoghi, determina l'entità dell'impatto paesistico dello .... | |
101.PERMESSO DI COSTRUIRE - PDC (RESIDENZA) | Il Permesso di Costruire è il provvedimento amministrativo con cui il Comune consente lo svolgimento di quelle attività che comportano la trasformazione .... | |
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA | Il Certificato di destinazione urbanistica è obbligatorio per la stipula di atti di compravendita, atti di successione, oppure può servire a solo scopo .... | |
Informagiovani | Il Centro Informagiovani del Comune di Parabiago è un servizio gratuito d'informazione per i giovani dai 14 anni in su.
Consultando le bacheche, gli opuscoli, .... | |
Autorizzazione posa monumenti | I concessionari di tombe nei tre Cimiteri comunali (Parabiago, Villastanza e San Lorenzo) devono richiedere preventivamente al Comune l'autorizzazione alla posa .... | |
105.COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA - CILA (RESIDENZA) | Gli interventi edilizi non riconducibili all'elenco di cui agli articoli 6, 10 e 22 del D.P.R. 380/01, sono realizzabili previa comunicazione, anche per via telematica, .... | |
Giudici popolari: richiesta di iscrizione albi di Corte di Assise e di Corte di Assise d'Appello | Giudici popolari: richiesta di iscrizione albi
di Corte di Assise e di Corte di Assise
d’Appello
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Gestione pratiche finalizzate al riscatto del titolo di studio o del servizio militare o alla ricongiunzione di periodi assicurativi da parte del personale di ruolo | Gestione pratiche finalizzate al riscatto del titolo di studio o del servizio militare o alla ricongiunzione di periodi assicurativi da parte del personale di ruolo
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Emissione mandati di pagamento Servizio Ragioneria | Emissione mandati di
pagamento Servizio Ragioneria | |
Emissione documento di pagamento | Emissione documento di pagamento | |
Emissione documento di pagamento | Emissione documento di pagamento (PAGO.PA) | |
100.Accertamento abusi edilizi (Residenza) | E' un'attività che l'Ufficio Edilizia Privata (edifici residenziali) o lo Sportello Unico Attività Produttive (immobili per attività economiche), .... | |
Richiesta d'inserimento presso il C.D.I. | Durante la giornata il Centro Diurno Integrato accoglie anziani con compromissioni dell'autosufficienza e fornisce servizi assistenziali, sanitari, riabilitativi .... | |
Testamento Biologico | Dichiarazione Anticipata di Trattamento - D.A.T. - Testamento Biologico
Con tale dichiarazione viene manifestata la volontà in caso di futura incapacità .... | |
Denuncia di morte | Denuncia di morte
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