Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Ragioneria
Il servizio ragioneria svolge un'attività di rilevazione contabile, controllo dei costi e dei ricavi e, più in generale, di supporto nella gestione economica ai singoli servizi che operano all'interno dell'Ente.
Le attività 'esterne' riguardano essenzialmente i rapporti con creditori o debitori dell'Ente, in relazione all'emissione di mandati di pagamento e reversali di incasso, relativi ad atti predisposti dai singoli uffici erogatori dei servizi finali. Il suo compito fondamentale è quello di partecipare all'attività di programmazione, controllo e consuntivazione dell'Ente.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
il MARTEDÌ dalle 09.00 alle 12.15 accesso libero
POMERIGGIO: LUNEDÌ dalle 16:45 alle 18:15 previo appuntamento