Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l\'acquisizione d\'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l\'unità organizzativa responsabile dell\'istruttoria;
c) l\'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l\'ufficio competente all\'adozione del provvedimento finale, con l\'indicazione del nome del responsabile dell\'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all\'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell\'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l\'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell\'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell\'interessato, ovvero il procedimento puo\' concludersi con il silenzio assenso dell\'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell\'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l\'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all\'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l\'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L\'amministrazione non può  respingere l\'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l\'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION:

vengono pubblicate le indagini di gradimento condotte negli anni 2012/2015 sui seguenti servizi comunali:

ANNO 2012

ANNO 2013

ANNO 2014

 

ANNO 2015

ANNO 2016

Tali indagini di gradimento sono state realizzate in economia, senza alcun ricorso a soggetti esterni, mediante risorse personali e strumentali già a disposizione dell'Ente.

 

Contenuto inserito il 02-12-2015 aggiornato al 13-06-2017

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
AGIBILITA' - SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA' (SCA-RESIDENZA)
La sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo ....
DEROGA AL REGOLAMENTO LOCALE IGIENE (R.L.I.) - AL PIANO DELLE REGOLE (P.G.T.) - AL REGOLAMENTO EDILIZIO (R.E.)
Le istanze di deroga sono riferibili essenzialmente a queste diverse tipologie: a) Deroga alle disposizioni del Regolamento Locale di Igiene; b) Deroga previste ....
OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SPAZI E AREE PUBBLICHE
Le occupazioni permanenti e temporanee realizzate nelle strade, nei corsi, nelle piazze, nei mercati, nelle aree a verde, e, comunque, su suolo e sottosuolo demaniale ....
Richiesta tagliando contrassegno invalidi
Le persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotte possono richiedere al Comune di Parabiago l'autorizzazione a circolare e sostare con la ....
Pubblicazione di matrimonio
Le pubblicazioni sono un avviso pubblico esposto sul sito del Comune e rende noto che la coppia intende sposarsi. Se la coppia risiede in due comuni diversi, occorre ....
Manifestazione ed eventi presso il Parco di Villa Corvini
manifestazione ed eventi presso il Parco di Villa Corvini
Matrimonio Civile
Matrimonio Civile
Notificazione atti
Notificazione atti
Notificazione atti
Notificazione atti
DOMANDA APPROVAZIONE DI PIANO ATTUATIVO (RESIDENZA) - PIANI LOTTIZZAZIONE - RECUPERO - PROGRAMMI INTEGRATI DI INTERVENTO
Per l'esecuzione degli interventi di trasformazione edilizia ed urbanistica, nelle parti del territorio comunale assoggettate dal Piano di Governo del Territorio ....
04. PERMESSO DI COSTRUIRE (SUAP)
Per la presentazione ├Ę necessario utilizzare l'apposito portale Sportello Digitale per l'Edilizia SUAP Le pratiche presentate attraverso altri ....
01. ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA (SUAP)
Per la presentazione ├Ę necessario utilizzare l'apposito portale Sportello Digitale per l'Edilizia SUAP Le pratiche presentate attraverso altri ....
03. SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA' EDILIZIA (SUAP)
Per la presentazione ├Ę necessario utilizzare l'apposito portale Sportello Digitale per l'Edilizia SUAP Le pratiche presentate attraverso altri ....
05. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILTA' (SUAP)
Per la presentazione di Segnalazioni Certificate di Agibilit├á ├Ę necessario utilizzare l'apposito portale Sportello Digitale per l'Edilizia ....
Predisposizione contratto cimiteriale
Predisposizione contratto cimiteriale
Predisposizione delle gare d'appalto per i servizi educativi
predisposizione delle gare d'appalto per i servizi educativi
Predisposizione gara d'appalto per la gestione di RSA e CDI
predisposizione gara d'appalto per la gestione di RSA e CDI
Presidenti di seggio elettorale - richiesta di iscrizione all'Albo
Presidenti di seggio elettorale - richiesta di iscrizione all'Albo
Richieste concessioni cimiteriali
Presso i tre Cimiteri comunali vengono dati in concessione: - loculi; - tombe a terreno complete; - aree per tombe; - tombe a 1,2,4 posti con monumento; - cellette; - ....
Procedure di reclutamento di personale a tempo indeterminato o determinato, attraverso le modalità previste dal Regolamento sui concorsi
procedure di reclutamento di personale a tempo indeterminato o determinato, attraverso le modalità previste dal Regolamento sui concorsi
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA