Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l\'acquisizione d\'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l\'unità organizzativa responsabile dell\'istruttoria;
c) l\'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l\'ufficio competente all\'adozione del provvedimento finale, con l\'indicazione del nome del responsabile dell\'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all\'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell\'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l\'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell\'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell\'interessato, ovvero il procedimento puo\' concludersi con il silenzio assenso dell\'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell\'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l\'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all\'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l\'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L\'amministrazione non può  respingere l\'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l\'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION:

vengono pubblicate le indagini di gradimento condotte negli anni 2012/2015 sui seguenti servizi comunali:

ANNO 2012

ANNO 2013

ANNO 2014

 

ANNO 2015

ANNO 2016

Tali indagini di gradimento sono state realizzate in economia, senza alcun ricorso a soggetti esterni, mediante risorse personali e strumentali già a disposizione dell'Ente.

 

Contenuto inserito il 02-12-2015 aggiornato al 13-06-2017

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
Testamento Biologico
Dichiarazione Anticipata di Trattamento - D.A.T. - Testamento Biologico Con tale dichiarazione viene manifestata la volontà in caso di futura incapacità ....
raccolta firme proposte referendarie
raccolta firme proposte referendarie
Patrocinio Comunale
Chi può chiederlo  
Convenzione con le scuole dell'infanzia paritarie
convenzione con le scuole dell'infanzia paritarie
Predisposizione delle gare d'appalto per i servizi educativi
predisposizione delle gare d'appalto per i servizi educativi
Servizi Pre e Post Scuola
I servizi sono gestiti dall’Azienda So.Le. e sono disponibili dal 20 settembre 2021 per tutti i plessi della città ....
Richiesta d'inserimento presso la R.S.A
La Casa di Riposo è una struttura residenziale che accoglie e assiste 24 ore su 24 le persone anziane non autosufficienti. L' "Albergo del Nonno" può ....
Richiesta d'inserimento presso il C.D.I.
Durante la giornata il Centro Diurno Integrato accoglie anziani con compromissioni dell'autosufficienza e fornisce servizi assistenziali, sanitari, riabilitativi ....
Richiesta di accesso al S.A.D.
Il servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è un servizio diretto alle persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti. Offre prestazioni assistenziali, ....
Richiesta di accesso al servizio di distribuzione pasti a domicilio
Il servizio consiste nella consegna a domicilio di un pasto al giorno composto da primo, secondo, contorno, pane e frutta o dessert. L'utente può scegliere ....
Sottoscrizione contratto cimiteriale
Sottoscrizione contratto cimiteriale
Emissione documento di pagamento
Emissione documento di pagamento (PAGO.PA)
Richieste concessioni cimiteriali
Presso i tre Cimiteri comunali vengono dati in concessione: - loculi; - tombe a terreno complete; - aree per tombe; - tombe a 1,2,4 posti con monumento; - cellette; - ....
Vidimazione raccolta firme proposte referendarie
Vidimazione elenchi raccolta firme proposte referendarie
Rimborsi ai datori di lavoro privati di amministratori
Rimborsi ai datori di lavoro privati di amministratori
Predisposizione contratto cimiteriale
Predisposizione contratto cimiteriale
Emissione documento di pagamento
Emissione documento di pagamento
Sottoscrizione contratto cimiteriale
Sottoscrizione contratto cimiteriale
Autorizzazione posa monumenti
I concessionari di tombe nei tre Cimiteri comunali (Parabiago, Villastanza e San Lorenzo) devono richiedere preventivamente al Comune l'autorizzazione alla posa ....
Autorizzazioni accesso ai cimiteri (auto o bici)
Accesso in auto: Le persone con problemi di deambulazione possono richiedere all'Amministrazione Comunale l'autorizzazione ad accedere ai Cimiteri comunali in auto. Previa ....
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza della Vittoria 7 - 20015 Parabiago (MI)
PEC comune@cert.comune.parabiago.mi.it
Centralino 0331 406011
P. IVA 01059460152
Linee guida di design per i servizi web della PA